Loader
HO UN GIARDINO GRANDE, C’È UN SOLO ROBOT CHE TAGLIA TUTTO?
HO UN GIARDINO GRANDE, C’È UN SOLO ROBOT CHE TAGLIA TUTTO? Il vantaggio principale di un Rasaerba robotizzato è la praticità. Sono resistenti agli agenti atmosferici, molti sono in grado di auto-ricaricarsi e sono progettati per svolgere le attività in giardino in modo rapido ed efficiente. Ricoprono aree fino a 2.200-3.000 mq.. per saperne di più vienici a trovare presso il nostro punto vendita Centroacqua!
Robot da Giardino, Giardino, Tosaerba, Rasaerba
551
post-template-default,single,single-post,postid-551,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

HO UN GIARDINO GRANDE, C’È UN SOLO ROBOT CHE TAGLIA TUTTO?

HO UN GIARDINO GRANDE, C’È UN SOLO ROBOT CHE TAGLIA TUTTO?

HO UN GIARDINO GRANDE, C’È UN SOLO ROBOT CHE TAGLIA TUTTO?

HO UN GIARDINO GRANDE, C’È UN SOLO ROBOT CHE TAGLIA TUTTO?

Il vantaggio principale di un rasaerba robotizzato è la praticità. Sono resistenti agli agenti atmosferici, molti sono in grado di auto-ricaricarsi e sono progettati per svolgere le attività in giardino in modo rapido ed efficiente. Tutti i moderni rasaerba elettrici sono alimentati a batteria e funzionano con motori elettrici, quindi non sono troppo rumorosi, e stanno diventando anche abbastanza “abili” a gestire erba alta o ostacoli e prati di forma strana grazie a numerose innovazioni come pale girevoli che rimbalzano anziché tagliare quando la falciatrice investe un oggetto solido, la mappatura del terreno per generare maggiore potenza mentre la falciatrice si arrampica su pendii più ripidi e “carrozzerie” più robuste per affrontare meglio l’erba alta. Possono anche coprire aree sorprendentemente grandi: la maggior parte dei migliori robot presenti sul mercato sono progettati per coprire autonomamente fino a 2.200-3.000 mq ma alcuni possono arrivare fino a 6.000 o addirittura 20.000 mq.

E’ possibile quindi avere due o più aree con un singolo robot e gestire ogni area con programmazioni diverse, come durata di taglio e frequenza di lavoro. Abbiamo a disposizione quattro marchi di robot e offriamo al cliente il modello adeguato alle esigenze del suo giardino. Se le aree sono separate da passi carrabili, pavimentazioni o piccola ghiaia è possibile far attraversare il robot e proseguire il lavoro nella seconda area. È sempre bene visionare il giardino prima di acquistarne uno: senza sopralluoghi preferiamo non fornire alcun robot perché vogliamo la certezza di offrire una macchina perfettamente funzionante nel vostro giardino. I nostri robot possono tagliare fino a 20.000 mq. Alcuni modelli permettono la suddivisione dell’area da gestire in due o più zone per garantire il taglio in minor tempo e in modo più efficace.

Le falciatrici robot tagliano poco e spesso, a seconda delle impostazioni, eliminando 2-3 mm per passaggio. Questo è il modo più delicato per tagliare l’erba, ridurre il muschio e fertilizzare il prato con i ritagli corti e discreti lasciati sul terreno come fertilizzante.

Come funzionano?

Le falciatrici robotizzate utilizzano un semplice sistema di mappatura. L’utente imposta un cavo perimetrale posato sul bordo dell’area che desidera tagliare, che può anche essere esteso per coprire gli ostacoli nel mezzo del prato. Quando il robot rileva che si sta dirigendo verso il filo, cambia rotta in una direzione casuale per evitarlo, assicurandosi anche di non lasciare tracce sgradevoli nel prato con incroci ripetuti.

Nessun robot è abbastanza grande da danneggiare una persona o un animale che incontra: lo spegnimento automatico integrato e la funzione di allarme se la falciatrice colpisce qualcosa rendono queste macchine ancora più sicure. Anche i design più economici hanno un sensore di collisione nel paraurti anteriore che li fa girare su se stessi se colpiscono qualcosa.

La maggior parte dei robot dispone di un sistema di taglio casuale: si muovono in linea retta fino a quando non colpiscono qualcosa, quindi si girano e se ne vanno in una direzione diversa, coprendo infine l’intero prato prima di tornare alla stazione di ricarica. Alcuni modelli hanno sistemi più pianificati, essendo dotati di sistemi GPS che possono essere utilizzati per impostare percorsi specifici.

La maggior parte dei rasaerba robotizzati sono progettati per uso domestico, ma la tecnologia sta facendo rapidamente passi da gigante facendo registrare il debutto sul mercato di modelli più evoluti che offrono un taglio di 24 ore su aree enormi in tutte le condizioni.

Queste macchine sono davvero incredibili e non possono competere con le falciatrici a spinta convenzionali.

Se vuoi saperne di più, vienici a trovare presso il nostro punto vendita per vedere in azione i nostri modelli oppure chiedici un preventivo gratuito!