Loader
IL ROBOT TAGLIA TUTTO?
IL ROBOT TAGLIA TUTTO?Quali sono i vantaggi di avere un robot tosaerba?Affidabilità, Risparmio di tempo, Efficienza energetica, Pace e tranquillità, Risparmio di spazio.Per una descrizione completa dei nostri modelli presso il negozio Centroacqua vieni a trovarci e chiedici un preventivo personalizzato per le tue esigenze!
Robot Tosaerba, Giardino, Falciatrice a Batteria, Prodotti per il Giardino
564
post-template-default,single,single-post,postid-564,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

IL ROBOT TAGLIA TUTTO?

IL ROBOT TAGLIA TUTTO?

IL ROBOT TAGLIA TUTTO?

IL ROBOT TAGLIA TUTTO?

Mantenere il prato bello e sano è uno dei compiti più ardui per i giardinieri e gli appassionati dal pollice verde quando arriva l’estate. Nei periodi più caldi l’erba può crescere diversi centimetri alla settimana, assomigliando rapidamente a una prateria. Se hai una vita intensa, stai andando via in vacanza o lavori regolarmente lontano da casa, pensare agli sfalci necessari per mantenere il prato bello come lo desideri può diventare frustrante… Ma la soluzione è a portata di mano!

Il robot tosaerba opera all’interno di un’area delimitata da un cavo elettrico installato un paio di centimetri sotto il terreno. Alberi, cespugli e aiuole vengono “aggirati” usando fili guida per creare delle “isole” che il robot evita accuratamente. Vincolato dal cavo perimetrale, il robot falcia con un’altezza di taglio da 20 mm a 60 mm in modo casuale, regalando un risultato perfettamente uniforme e senza strisce. Non ci sono residui di erba da eliminare, poiché questi vengono triturati e lasciati sul terreno come nutrimento per l’erba nuova e pacciamatura per le erbacce. 

Il robot tosaerba taglia tutto il prato, ovviamente fin dove riesce ad arrivare. Le zone centrali e i grandi spazi non sono un problema; invece vicino a muretti, laghetti o piscine è bene che il robot lavori lievemente a distanza per evitare urti ripetuti o cadute (ma la stessa difficoltà si avrebbe utilizzando un tosaerba manuale). Se il marciapiede è pari alla quota del prato è possibile far salire il robot in modo da tagliare tutto, mentre nei nuovi giardini si può predisporre una striscia di tufo o altra roccia decorativa attorno alle aiuole o ai muretti a pari terreno per eliminare i bordi. In ogni caso è sempre buona cosa essere attrezzati di tagliabordi o piccoli decespugliatori a batteria, che potete trovare anche presso il nostro punto vendita.

Quando la carica della batteria scende a un determinato livello, il robot torna alla sua base per ricaricarsi, rispondendo a un segnale radio inviato dalla stazione o seguendo un cavo guida o il cavo perimetrale. Dopo la ricarica, continua il suo percorso o rimane inserito per la volta successiva se l’attività è stata completata.

Il robot può essere pre-programmato in due modi: dal pannello delle informazioni all’interno del tosaerba o sullo smartphone, offrendoti completa flessibilità e controllo ovunque ti trovi. È possibile programmare il rasaerba robotizzato giorno per giorno, solo di notte (è silenzioso quindi non disturberà i vicini) o per diversi momenti nell’arco della giornata, qualunque sia la tua preferenza.

I robot tosaerba vengono venduti principalmente a imprese, impianti sportivi e altri clienti con l’esigenza di mantenere funzionali ed esteticamente gradevoli le proprie aree verdi, ma negli ultimi anni questo trend ha contagiato anche moltissimi privati che riconoscono tutti i vantaggi della robotica nell’ambito del giardinaggio. In effetti, il mercato dei robot che fanno lavori “sporchi” o pericolosi come la pulizia della piscina, il lavaggio dei pavimenti e la pulizia delle grondaie è in netta crescita anche tra i semplici consumatori.

Ma quali sono i vantaggi reali di un robot tosaerba?

Eccone alcuni…

– Hai una casa per le vacanze o una residenza alternativa? Siamo sicuri che l’ultima cosa che vuoi fare quando arrivi è… metterti a tagliare l’erba!

– Affidabilità: i tosaerba automatici partono esattamente quando li programmi e non è necessario raccogliere e smaltire gli sfalci.

– Risparmio di tempo: ogni volta che puoi evitare di fare un certo lavoro, hai in cambio del tempo risparmiato, giusto?

– Efficienza energetica: una falciatrice a batteria è più efficiente di un modello a benzina o di un grande tosaerba elettrico.

– Pace e tranquillità: questi dispositivi sono super silenziosi.

– Risparmio di spazio: i robot tornano autonomamente nelle loro stazioni di ricarica.

A questo punto…  quale robot falciatore dovresti scegliere?

Per una descrizione completa dei nostri modelli in vendita, vieni a trovarci e chiedici un preventivo personalizzato per le tue esigenze!