Loader
COME CHIUDERE LA PISCINA IN INVERNO
COME CHIUDERE LA PISCINA IN INVERNO..Presso il punto vendita di Centroacqua è possibile trovare teloni, tubolari e prodotti svernanti..Contatta oggi stesso Centroacqua per informazioni sulle coperture invernali o per qualsiasi consiglio generale su prodotti per la piscina, riparazioni, consigli di sicurezza e manutenzione!
Piscina, Telo per la piscina, Riparazioni Piscina, Sicurezza Piscina, Manutenzione piscina
541
post-template-default,single,single-post,postid-541,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

COME CHIUDERE LA PISCINA IN INVERNO

COME CHIUDERE LA PISCINA IN INVERNO

COME CHIUDERE LA PISCINA IN INVERNO

COME CHIUDERE LA PISCINA IN INVERNO

Ci sono molte buone ragioni per cui dovresti utilizzare una copertura sulla tua piscina durante l’inverno. Vediamone alcune:

1- Ripara la tua piscina dalle rigide condizioni climatiche invernali.

Inoltre, protegge la piscina dalla caduta di oggetti come rami di alberi e ghiaccio che potrebbero causare danni al rivestimento della piscina.

2- Mantiene l’acqua della tua piscina pulita e priva di detriti e foglie.

In primavera risparmierai molto tempo e sarà più facile far funzionare la piscina. Inoltre, le foglie possono causare macchie sulla parete della piscina, sul pavimento e/o sulla linea di galleggiamento. L’installazione di una copertura ti farà risparmiare tempo e denaro che altrimenti dovresti utilizzare per rimuovere le macchie.

3- Se hai bambini o animali domestici, devi assolutamente prendere in considerazione l’idea di mettere una copertura di sicurezza sulla piscina

in modo da non doverti preoccupare che cadano in piscina mentre giocano nella neve in cortile.

4- Se hai un rivestimento in vinile, è una buona idea coprire la piscina per proteggerlo dal sole.

Ciò contribuirà a prolungare la vita della tua piscina. Troppo sole che colpisce la fodera della piscina può far sì che questa diventi dura, fragile e sbiadita.

E’ importante cominciare a prepararsi per la chiusura della piscina prima che arrivino le basse temperature. Uno degli errori più comuni che potrebbe rischiare di compromettere la struttura stessa è quello di svuotare la piscina per l’inverno. Le opzioni possibili, invece, sono due: lasciare la piscina così com’è, continuando con la manutenzione, o mantenerla in “standby”, utilizzando una copertura invernale. È consigliabile effettuare quest’ultima opzione prima del mese di ottobre, perché le basse temperature potrebbe compromettere l’impianto della piscina. Intorno ai 12 gradi, dunque, è necessario decidere quale delle due scelte effettuare.

Ecco gli step per mantenere alla perfezione la propria piscina d’inverno, attraverso l’utilizzo delle coperture. La prima fase consiste nel pulire la piscina come se si trattasse di una comune manutenzione durante l’estate. Iniziare pulendo la piscina con un semplice retino o con un pulitore automatico. Lavare a fondo i cestelli degli skimmer e quelli del pre-filtro della pompa. Dopodiché si passa alla fase del trattamento shock. Cominciare controllando il pH attraverso l’apposito kit di analisi. Il valore ottimale si trova fra 7,2 e 7,4. Nel caso i valori siano più alti o più bassi, utilizzare un correttore di acidità o basicità, a seconda del problema riscontrato. Inserire il cloro per disinfettare l’acqua ed eliminare i residui organici e inorganici. Evitare di farsi il bagno per le successive 24/36 ore, in modo tale che il valore del cloro attivo libero scenda sotto 1 ppm (parti per milione). Uno degli ultimi step è quello di aggiungere lo svernante e lasciare il filtro in funzionamento per almeno 8 ore in modo che venga distribuito uniformemente nell’acqua; al termine, staccare la pompa e metterla al riparo. Infine coprire la piscina con il sistema di copertura invernale, per evitare che l’acqua venga contaminata da impurità e dagli agenti atmosferici. Il telone con tubolari è il sistema più tradizionale di copertura invernale della piscina.

Presso il punto vendita di Centroacqua è possibile trovare teloni, tubolari e prodotti svernanti.

Consigliamo di posizionare sopra al telo una pompa specifica per svuotare l’acqua quando piove.

Contatta oggi stesso Centroacqua per informazioni sulle coperture invernali o per qualsiasi consiglio generale su prodotti per la piscina, riparazioni, consigli di sicurezza e manutenzione!

Centroacqua: gli specialisti della piscina!